Perché associarsi a Federdistribuzione
Le aziende associate sono costantemente al centro di tutta la nostra attività: dall’ascolto delle loro esigenze – immediate o più strutturali – alla comprensione dei fenomeni impattanti il settore, all’elaborazione di proposte. Questo modus operandi rafforza la credibilità delle posizioni avanzate dalla Federazione nelle sue attività di advocacy presso le Istituzioni locali, nazionali ed europee.
Crea le migliori condizioni di contesto necessarie per rendere economicamente sostenibile la vocazione “socially responsible” del Retail: la tutela del potere d’acquisto dei consumatori; la sostenibilità ambientale; il rispetto della concorrenza e della legalità; l’attenzione ai bisogni dei lavoratori in particolare attraverso il nostro CCNL, ecc.
Affronta sfide comuni e ha valori condivisi da tutte le imprese del settore. Questi principi se difesi, promossi e comunicati nel modo più ampio possibile, sempre nel rispetto delle singole culture aziendali, creano valore aggiunto e un effetto moltiplicatore positivo.
Dedica grande attenzione agli aspetti più operativi per evitare che le decisioni, regionali, nazionali o comunitarie, possano penalizzare l’attività o rallentare lo sviluppo delle aziende.
Interviene in maniera sempre più incisiva con il crescere del numero (e la diversità) di aziende che rappresenta di fronte alle Istituzioni, media e stakeholder.
Mette al centro le aziende, vere protagoniste dell’unica Retail Community del nostro settore.
Per ricevere informazioni su come associarsi, inviare mail a info@federdistribuzione.it