Incontro internazionale di IFS ospitato da Federdistribuzione

News

A 20 anni dall’inizio della collaborazione tra Federdistribuzione e IFS, la Federazione ha avuto il piacere di ospitare a Milano il gruppo internazionale IFS composto dai rappresentanti delle Insegne della Distribuzione Moderna, Enti di certificazione e Aziende alimentari di tutta Europa.

IFS – International Featured Standards – è proprietaria degli standard per gli audit di conformità dei prodotti e dei processi nel settore alimentare e non alimentare, il cui obiettivo è accompagnare e guidare le aziende di produzione nel raggiungimento e mantenimento di alti livelli di sicurezza di prodotto e qualità.

Le riunioni internazionali IFS si tengono quattro volte all’anno, a rotazione nelle principali nazioni europee. L’agenda dell’incontro di Milano ha trattato la condivisione di argomenti di miglioramento della sicurezza alimentare e nuovi progetti volti alla sostenibilità aziendale nell’ambito dell’ESG.

Articoli correlati