La sostenibilità della Marca del Distributore
Presentato oggi in conferenza stampa a Milano il dossier elaborato da The European House-Ambrosetti “Il contributo della Marca del Distributore allo sviluppo sostenibile del Paese”, che sarà illustrato il 15 gennaio 2020 a MarcabyBolognaFiere, la maggiore manifestazione italiana sulla Marca del Distributore.
Sostenibilità e Responsabilità Sociale d’Impresa della Marca del Distributore (MDD) al centro del dibattito, con ospiti illustri, istituzioni e i vertici della Distribuzione Moderna.
Faremo vedere con numeri, casi e risultati di due ricerche condotte presso distributori e fornitori della MDD, come i nostri prodotti siano in linea con le aspettative dei consumatori in quest’ambito ma soprattutto come la Distribuzione Moderna riesca a favorire il rafforzamento della dimensione industriale e competitiva delle sue aziende fornitrici della MDD, sostenendone la crescita nel tempo. Queste ultime evidenziano infatti performance economiche, occupazionali e reddituali migliori delle altre aziende del settore industriale.
Siamo in grado, dunque, di essere d’impulso positivo ai nostri fornitori e di attivare un intero sistema responsabile, capace di proporre uno sviluppo sostenibile che sia di esempio per il Paese e ne favorisca una crescita più a misura dell’uomo e dell’ambiente.
Abbiamo voluto scolpire questa nostra scelta di contribuire a un nuovo green new deal del Paese coniando una nuova definizione di sostenibilità per la Marca del Distributore.
Un ultimo punto rilevante. La collaborazione con i fornitori è la chiave di volta per la sostenibilità della MDD, che deriva dal rapporto di fiducia, consolidato, rivolto al futuro tra noi e loro. Per questo, da ora in avanti, li chiameremo “MDD partner” in luogo di qualsiasi altra precedente definizione. Perché è di autentica partnership che stiamo parlando, basata sulla condivisione di obiettivi per raggiungere i risultati che i consumatori ci stanno chiedendo con sempre maggiore insistenza.