Frausin: “la Distribuzione centrale nel sistema economico italiano”
Il settore della Distribuzione Moderna vuole giocare un ruolo da protagonista nella ripresa post-Covid del Paese, contribuendo attivamente ai progetti …
La sostenibilità si conferma punto fermo nelle scelte della Distribuzione Moderna
“L’emergenza è stato un banco di prova importante, al quale le aziende…
Competitività al traino delle nuove esigenze e sfide del consumatori
“Le aziende della distribuzione sono centrali nel sistema economico italiano e intercettano…
Consumi, nuove abitudini d’acquisto e stili di vita
Nella fase di profondo cambiamento che sta attraversando il Paese, influenzata da…
La domanda debole limita la ripartenza
Il sentiero della ripresa post-pandemica è stato finalmente intrapreso. Lo afferma il…
Sostegno ai consumi: la formula per la ripresa
La situazione pandemica mostra concreti segni di miglioramento ed è auspicabile una,…
La crisi del commercio non alimentare
Le imprese della distribuzione moderna dei settori non food (abbigliamento, bricolage, elettronica,…
La ripresa passa dalla domanda interna
La pandemia ha sconvolto ogni piano sul fronte economico e sociale. Se,…
Recovery plan, l’occasione da non perdere
Nel diffondere i dati (provvisori) sul PIL del IV° trimestre e quindi dell’intero 2020, l’Istat…
Vendite promozionali libere: opportunità per il rilancio dei consumi
In una fase che si conferma critica per i consumi si rendono ancor…