La ripresa passa dalla domanda interna
La pandemia ha sconvolto ogni piano sul fronte economico e sociale. Se, ad un anno dall’inizio della pandemia, le conseguenze …
Recovery plan, l’occasione da non perdere
Nel diffondere i dati (provvisori) sul PIL del IV° trimestre e quindi dell’intero 2020, l’Istat…
Vendite promozionali libere: opportunità per il rilancio dei consumi
In una fase che si conferma critica per i consumi si rendono ancor…
Federdistribuzione, CNCC e Confimprese per la riapertura dei centri commerciali
“Si tratta innanzitutto di una questione di sicurezza”. E’ il primo aspetto…
Il rilancio dei consumi
Il momento presente desta ancora molte preoccupazioni per le imprese distributive. L’alimentare,…
Progettare la rinascita
Un piano di rinascita caratterizzato da misure strutturali in grado di assicurare…
La frenata dei consumi e la ricetta per ripartire
La frenata dei consumi prosegue e colpisce anche l’alimentare, settore ritenuto quasi…
Detrazione al 20%: la proposta di Federdistribuzione per rilanciare i consumi
Una detrazione d’imposta del 20% sui beni di generale consumo acquistati nei negozi…
Realizzare un profondo processo di semplificazioni
È necessario rendere più efficiente il rapporto tra Stato, cittadini ed aziende,…
La lenta ripartenza della distribuzione non alimentare
A un mese di distanza dalla fine del lockdown il passo dei consumatori verso…