Federdistribuzione, CNCC e Confimprese per la riapertura dei centri commerciali
“Si tratta innanzitutto di una questione di sicurezza”. E’ il primo aspetto da sottolineare per il Presidente Claudio Gradara alla luce della …
Il rilancio dei consumi
Il momento presente desta ancora molte preoccupazioni per le imprese distributive. L’alimentare,…
Progettare la rinascita
Un piano di rinascita caratterizzato da misure strutturali in grado di assicurare…
La frenata dei consumi e la ricetta per ripartire
La frenata dei consumi prosegue e colpisce anche l’alimentare, settore ritenuto quasi…
Detrazione al 20%: la proposta di Federdistribuzione per rilanciare i consumi
Una detrazione d’imposta del 20% sui beni di generale consumo acquistati nei negozi…
Realizzare un profondo processo di semplificazioni
È necessario rendere più efficiente il rapporto tra Stato, cittadini ed aziende,…
La lenta ripartenza della distribuzione non alimentare
A un mese di distanza dalla fine del lockdown il passo dei consumatori verso…
Misure per il rilancio: non dimenticare le grandi imprese
Ancora oggi, a distanza di più di due mesi dalla diffusione a…
Fase 2: Le nostre proposte per dare efficacia alla ripresa
L’emergenza Covid-19 non è ancora terminata e i suoi effetti sono sotto gli occhi…
Quale futuro per l’economia italiana e come impostare le Fase2
L’emergenza Coronavirus ha sconvolto il Paese e l’intero globo. Come ha scritto…