Vendite promozionali libere: opportunità per il rilancio dei consumi
In una fase che si conferma critica per i consumi si rendono ancor più necessari interventi e politiche per finalizzarne il …
Federdistribuzione, CNCC e Confimprese per la riapertura dei centri commerciali
“Si tratta innanzitutto di una questione di sicurezza”. E’ il primo aspetto…
Il rilancio dei consumi
Il momento presente desta ancora molte preoccupazioni per le imprese distributive. L’alimentare,…
Progettare la rinascita
Un piano di rinascita caratterizzato da misure strutturali in grado di assicurare…
La frenata dei consumi e la ricetta per ripartire
La frenata dei consumi prosegue e colpisce anche l’alimentare, settore ritenuto quasi…
Detrazione al 20%: la proposta di Federdistribuzione per rilanciare i consumi
Una detrazione d’imposta del 20% sui beni di generale consumo acquistati nei negozi…
Realizzare un profondo processo di semplificazioni
È necessario rendere più efficiente il rapporto tra Stato, cittadini ed aziende,…
La lenta ripartenza della distribuzione non alimentare
A un mese di distanza dalla fine del lockdown il passo dei consumatori verso…
Misure per il rilancio: non dimenticare le grandi imprese
Ancora oggi, a distanza di più di due mesi dalla diffusione a…
Fase 2: Le nostre proposte per dare efficacia alla ripresa
L’emergenza Covid-19 non è ancora terminata e i suoi effetti sono sotto gli occhi…