Nuovo ingresso in Federdistribuzione: aderisce Brico io
Milano, 14 giugno 2021 – Federdistribuzione amplia la compagine associativa con l’ingresso di Brico io, catena di negozi del fai da te attiva da oltre 33 anni. L’azienda è presente su tutto il territorio italiano con una rete di oltre 100 punti vendita che offrono un assortimento di oltre 30.000 prodotti coprendo tutti i segmenti del bricolage: hobby, piccola edilizia, manutenzione e decorazione della casa e del giardino. Completano la proposta una serie di corner specializzati nei settori: – Casalingo – PET – Detergenza casa e persona – Elettronica di consumo ed elettrodomestici.
«Siamo felici di accogliere Brico io tra i nostri associati. In un momento così delicato per il mondo del commercio, in particola modo per quello non alimentare, Federdistribuzione è un interlocutore con il quale affrontare le delicate sfide del settore. Per noi questo nuovo ingresso è un importante segnale che rafforza ulteriormente la nostra azione di rappresentanza per l’intero comparto della distribuzione», ha commentato Alberto Frausin, Presidente Federdistribuzione.
«La nostra azienda è sempre stata aperta e proiettata a creare sinergie e collaborazioni con altre società. I fatti degli ultimi 18 mesi ci hanno fatto sentire ancora di più questa esigenza e abbiamo trovato in Federdistribuzione un gruppo di manager e professionisti di alto livello, così come un gruppo di aziende e imprenditori leader nei loro settori di appartenenza. Lavorare insieme per lavorare meglio ed essere più forti!» Aggiunge Francesco Paolo Micolucci, Consigliere Delegato di Brico io S.p.A.
Federdistribuzione rappresenta le aziende della Distribuzione Moderna operanti in Italia che, complessivamente, contano una rete distributiva di oltre 15.000 punti vendita, danno lavoro a più di 220.000 addetti e raggiungono un fatturato complessivo di 67 miliardi di euro, che rappresenta oltre il 48% sul totale della distribuzione moderna.